Durante il loro viaggio, Akira e Pai incontreranno anche i fratelli Sarah e Jacky Byant, esperti maestri di Jeet Kun Do, l’arte marziale creata da Bruce Lee.
Tuttavia Ryu non è l’unico nemico, poiché la scienziata del Kohenken Eva Durix rapisce Sarah per usarla per il suo desiderio di creare il soldato perfetto, cosa che porterà alla creazione del cyborg Durral, che sarà infine sconfitta da Akira durante un terribile incendio alla sede del Kohenken ad Hong Kong.
La seconda parte della serie (in cui appaiono anche personaggi già apparsi nella prima parte della storia, ma qui con un ruolo maggiore, come Lion Rafale giovane aristocratico francese esperto di Tohoroken e amico di Akira, o Kagemaru il ninja innamorato di Sarah) si svolge tre anni dopo e vede i protagonisti scoprire che sono su una lista nelle mani di un organizzazione criminale che sta finanziando Eva Durix per costruire una nuova Durral (Durral Gold).
Alla fin della serie Akira riesce a sconfiggere la nuova Durral, e la serie si conclude con un finale aperto che lascia presagire uno scontro tra i protagonisti e l’organizzazione (ancora in possesso della lista) concludendosi con la frase Arrivederci al livello di gioco superiore. Ciò fa pensare che forse gli autori avevano intenzione di produrre una seconda serie, di cui però non si sa ancora niente.
Nella prima parte della serie erano anche presenti delle documentazioni che spiegavano le tecniche dei vari personaggi (specialmente di Akira), fermando la narrazione e facendo rivedere la scena a rallentatore.
Screenshot
|
Episodio
|
Durata
|
VIRTUA FIGHTER 10 Duello sul lago salato 1di2 9:11
VIRTUA FIGHTER 10 Duello sul lago salato 2di2 7:58
VIRTUA FIGHTER 10 Duello sul lago salato 2di2 7:58
Nessun commento:
Posta un commento